Caricamento
Fine anno e inventario: l’attività si ferma e ci si mette tutti a contare. Questa volta no. O meglio, questa volta non solo.
Questa volta era necessario per noi ribaltare da cima a fondo la nostra azienda, per renderla migliore, più ordinata e più facilmente fruibile a noi stessi, che qui viviamo e lavoriamo quotidianamente.
Quest’anno le operazioni di inventario sono quindi state anticipate da un vero e proprio repulisti che ci ha visto tutti impegnati, dal primo all’ultimo, nella catalogazione di tutto il materiale presente e soprattutto della sua nuova disposizione, che ha comportato anche l’allestimento di un nuovo layout di certi reparti.
Quando gli spazi a disposizione non sono immensi, la loro ottimizzazione diventa una necessità imprescindibile per riuscire ad organizzare al meglio il proprio modo di lavorare. Specialmente se ci si trova a dover movimentare oltre 1500 codici diversi, prodotti a loro volta formati da diversi componenti. Non è quindi facile esser in grado di gestire una quantità così elevata di elementi e la memoria dei nostri pur bravissimi collaboratori non può esser l’unica strada per farlo.
Per lavorare oggi, pur prestando dei servizi personalizzati e di alta qualità, sono indispensabili ordine e metodo. Ed è su questi aspetti che ci stiamo applicando da anni: trovare il modo di conciliare l’esigenza di esser sempre elastici e pronti a servire i nostri clienti nel miglior modo e nel minor tempo possibile, con una metodicità che non può certo prescindere dal lavorare in un ambiente ordinato e pulito.
E se dalle fotografie iniziali si potrebbe pensare che all’interno della Facchini sia scoppiata una bomba, dopo una settimana di intenso lavoro ecco i risultati. Certo, le fotografie sono state scattate ad impianti fermi, non è pensabile né logico pensare che l’azienda rimanga in queste condizioni durante l’arco dell’anno, perché vorrebbe dire che nessuno starebbe lavorando. Il giusto movimento al suo interno è fisiologico, ma dal 2017 sarà un modo di operare molto più ordinato ed efficiente.
Possiamo dirlo orgogliosamente, abbiamo proprio fatto un bel lavoro!
Comments are closed.