• arte
  • nella
  • piegatura
  • tubi
  • arte
Caricamento

Un artista in azienda

Post Image

NON SOLO TUBI

Che il nostro mestiere sia la lavorazione dei tubi è cosa ormai arcinota, ma ciascuno di noi non è solamente il proprio lavoro. C’è di più in tutti noi. E c’è chi coltiva anche una vena artistica.

E’ il caso del “nostro” Samuele Maestranzi, in azienda responsabile del reparto bordatubi, che ha una grande passione per la fotografia. La scorsa estate ha messo al servizio le sue doti per confezionare le fotografie dei lavoratori della Facchini da inserire nel nostro Bilancio di Sostenibilità. 

Lo scorso gennaio, invece, ha esposto due sue composizioni artistiche nell’ambito della mostra fotografica collettiva “Il Mostro Diciotto”, allestita a Roma, presso la Tevere Art Gallery. Un evento di caratura nazionale e non solo, che ha attirato migliaia di visitatori. 

Samuele ha così esposto due sue composizioni, tratte da una sua raccolta del 2016 intitolata “Dispersi”, nella quale il nostro fotografo ha dato dimostrazione di tutta la sua creatività e di una spiccata capacità di rappresentazione delle emozioni e degli umani sentimenti. 

Due fra questi dodici scatti sono stati selezionati dal curatore della mostra nella capitale Luciano Corvaglia per l’esposizione. 

Prev
Facchini più green con il fotovoltaico
Next
Facchini al Samuexpo 2024
Comments are closed.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.