• arte
  • nella
  • piegatura
  • tubi
  • arte
Caricamento

La storiacontinua

/01

/ ANNO DI FONDAZIONE DELL’AZIENDA.

Lavoriamo tubi metallici

e flessibili dal 1949

Da sempre inserita nel mercato dell’ automotive, per il quale è avviata la produzione in serie – Facchini realizza soluzioni su misura per qualsiasi tipo di Cliente grazie alla produzione specializzata di piccoli lotti curati nel dettaglio con precisione sartoriale.

La maggior parte dei prodotti di Facchini viene montata su veicoli industriali, su mezzi agricoli, marini e militari. La tipologia delle tubazioni che viene realizzata varia dai tubi per la conduzione di fluidi (tubi idraulici, tubi aria, tubi acqua, tubi aspirazione olio, tubi asta livello olio), a quelli per tubi per sistemi di scarico, passando per quelli dedicati alla climatizzazione o dagli elementi strutturali e di carpenteria (puntoni, pedane, mancorrenti).

Dal taglio alla piegatura, dalla sagomatura alla rastrematura dei tubi, passando dalla saldatura: sono queste le principali fasi lavorative che Facchini svolge per la realizzazione dei particolari richiesti dai clienti.

Alcuni processi produttivi necessitano di lavorazioni esterne, come i trattamenti protettivi quali la zincatura e la verniciatura, per i quali l’azienda si avvale di fornitori competenti, affidabili e competitivi.

/02
/ servizi e futuro


Flessibilità

& just-in-time

Facchini gravita nel mondo STELLANTIS – IVECO servendo stabilimenti in tutto il mondo.
Flessibilità e just-in-time sono i suoi punti di forza, insieme all’efficienza dei processi produttivi e alla qualità degli standard.
Facchini ha fatto dell’attenzione al Cliente un vero e proprio mantra, tradotto in risultati concreti.

Tutte le commesse sono seguite in ogni loro fase, dalla progettazione del prodotto fino alla sua applicazione finale, passando attraverso prove e modifiche indispensabili per confezionare su misura il particolare richiesto dal Cliente.

La centralità attribuita al Servizio al Cliente nel tempo ha strutturato il lavoro di Facchini in un’autentica organizzazione a processi, in grado di seguire al meglio chi sceglie di avvalersi dei servizi offerti.
Per realizzare questa rivoluzione l’azienda punta da sempre sulla formazione continua della forza lavoro.

Facchini non è solamente un sito produttivo, ma una realtà che crede nel ruolo sociale rappresentato all’interno della comunità nella quale è inserita.
Sicurezza, qualità e rispetto dell’ambiente. Sono questi i valori su cui orienta da sempre la nostra attività.

Dal 1949 a fianco dei clienti Dal

/03
/ sostenibilità


POLITICA

DELLA SOSTENIBILITà

Nella primavera del 2023 Facchini redige e pubblica il suo primo Bilancio di Sostenibilità, riferito al quadrienno 2019-2022, periodo di grandi traguardi raggiunti e di grande sviluppo e crescita lavorativa ed economica.

Nel 2023 Facchini redige e pubblica il documento relativo alle politiche di sostenibilità aziendale, che contiene una serie di linee guida attraverso le quali l’azienda si pone obiettivi e comportamenti volti a migliorare il livello di sostenibilità aziendale.

Visualizzazioni: 460
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.