“Race for Christmas”, un modo di terminare un anno lavorativo insieme, condividendo un’esperienza diversa, divertente e coinvolgente. È questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Facchini Francesco Spa, azienda sita in città che si occupa di assemblaggio e piegatura di tubazioni metalliche nel settore automotive, per i saluti natalizi ai propri collaboratori.
Non solo “merry Christmas”
Non sarà dunque la solita cena di fine anno, ma tre ore lavorative costituite da un momento di svago, per staccare la spina al termine di uno stressante ma anche soddisfacente anno lavorativo.
Teatro della contesa sarà l’autodromo di Castrezzato, dove i dipendenti e i collaboratori dell’azienda (circa una quarantina), potranno misurarsi in gare sulla pista di go-kart.
Il ritrovo è previsto alle 14 di questo venerdì 22 dicembre e, dopo un breve briefing dedicato alle istruzioni per entrare in pista, toccherà ai partecipanti dare il meglio di sé per ottenere il miglior tempo in griglia. Prove, qualifiche e gara, proprio come un vero Gran Premio, con tanto di telecronaca per chi assiste.
Terminata la disfida sull’asfalto, anche la cerimonia di premiazione, seguita da un rinfresco per il brindisi natalizio. Inoltre ogni dipendente riceverà in regalo un fazzoletto di foresta. Nei riconoscimenti natalizi per i propri collaboratori Facchini Francesco Spa ha, infatti, inserito anche la piantumazione tramite la community Treedom di un pezzo di bosco piantumanto ad Haiti.
«Abbiamo voluto regalare qualcosa di diverso dalla solita cena di Natale – spiega la titolare della Facchini Marinella Franzoni -. Ci sembrava giusto, dopo un anno nel quale i nostri ragazzi hanno profuso tantissimo impegno ottenendo anche ottimi risultati, condividere un momento che potesse esser per loro di svago e, nello stesso tempo, un’ulteriore occasione perché possano fare squadra e sentirsi sempre di più parte dell’azienda».
La Facchini non è nuova ad iniziative del genere, come la visita in Ferrari nel 2015 o la cena all’interno dell’azienda stessa dello scorso anno, con il barbecue all’americana cucinato da specialisti dello street food.
Comments are closed.