• arte
  • nella
  • piegatura
  • tubi
  • arte
Caricamento

Patto per la sostenibilità

Post Image

Anche Facchini aderisce al patto per la sostenibilità

 

Un patto per la sostenibilità sottoscritto da tutte le componenti della comunità bresciana. Dalle aziende alle istituzioni, per arrivare ai semplici cittadini, Brescia lancia la sfida verso la sostenibilità.

patto per la sostenibilitàSottoscritto durante il Futura Expo 2022, il Patto per la sostenibilità impegna chi lo ha firmato a non limitarsi a “fare le cose bene”, come è impresso nel Dna del mondo imprenditoriale bresciano. Oggi diventa necessario “fare bene le cose giuste”, con una particolare attenzione al tema della Sostenibilità. Non si tratta di concetti alti o massimi sistemi, ma semplicemente di azioni imprenditoriali o abitudini quotidiane votate a trovare un equilibrio fra l’aspetto economico e quello ambientale e sociale.

Facchini, che da anni percorre verso questa direzione, non poteva certo tirarsi indietro davanti a questo invito, condiviso dall’intera comunità bresciana. Anche Facchini si impegna a dare il proprio contributo verso questa meta.

 

Il patto

 

Quattro gli impegni presi firmando questo documento:

  1. quantificare le proprie emissioni di gasa serra e di sostanze inquinanti
  2. Definire appropriati interventi e strategie verso la decarbonzzazione e l’azzeramento di esmissioni, rifiuti e consumi di risorse naturali
  3. Applicare cambiamenti significativi ai processi di approvigionamento puntando sulle fonti rinnovabili, a quelli relativi alla logistica puntando verso una mobilità sostenibile e ogni altra azione utile a ridurre le emisisoni di CO2 e di sostanze inquinanti.
  4. Neutralizzare entro il 2050 qualsiasi residua emissione tramite compensazioni aggiuntive, quantificabili, permanenti e socialmente responsabili.

 

Firma il patto

 

Invitiamo anche aziende e cittadini bresciani che non lo avessero ancora fatto a fare come noi, firmando il Patto di sostenibilità Brescia 2050

patto per la sostenibilità

Prev
Il magazzino componenti
Next
Presenti al Midest
Comments are closed.