• arte
  • nella
  • piegatura
  • tubi
  • arte
Caricamento
Post Image

Ecco come salutiamo Claudio

Salutiamo Claudio. Per noi oggi è stato un giorno un po’ speciale. Alle 15:30, alla fine dell’orario di lavoro per chi sta in produzione, ci siamo fermati tutti per omaggiare uno di noi. Claudio Loda, che ha cominciato a lavorare in Facchini al suo primo impiego e… qui è rimasto fino ad oggi, accompagnandoci per più di 40 anni, come hanno fatto prima di lui Ornella e Giusy, già meritamente in pensione da qualche anno.

Ci aveva richiesto di evitare cerimonie e saluti ufficiali, coerente con il proprio stile basato sull’umiltà e la semplicità. Eppure, non ci sembrava giusto lasciarlo andare così, senza nemmeno un piccolo tributo, sentito dal cuore da parte di tutti noi. E così, tutti riuniti davanti alla zona caffè lo abbiamo atteso, applaudito e abbracciato.

A lui una targa da parte della Direzione, con la riconoscenza dovuta a chi ha vissuto almeno tre diverse ere nella storia della nostra azienda, per quello che ha fatto negli anni insieme a tre generazioni diverse di titolari e, non ultimo, per il grande attaccamento all’azienda. Ci ha tassativamente vietato di fargli alcun regalo, ma ci ha segnalato un paio di associazioni di volontariato da sostenere al suo posto.


A lui il nostro più sincero augurio di godersi il meritato riposo dal lavoro, consci che non sarà mai capace di stare con le mani in mano e che, fra i suoi mille interessi, saprà comunque come occupare il tempo in maniera intelligente e, soprattutto, solidale!

Prev
No more posts
Next
Facchini in una tesi di laurea
Comments are closed.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.