Caricamento
L’azienda in università: la Facchini in una tesi di laurea. Specifichiamo subito che la nostra realtà non è l’oggetto vero e proprio della tesi presentata da Marta Scaramella, studentessa presso la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.
Facchini diventa però, insieme ad altre aziende, l’oggetto di studio necessario a Marta per redigere la propria tesi e alla quale vanno tutti i nostri complimenti, considerato il risultato: 110 e lode!
“Bilanci di sostenibilità, PMI e consulenza: un’analisi empirica” è il titolo della tesi presentata lo scorso 9 dicembre dall’ormai dottoressa Marta Scaramella.
Il lavoro di ricerca ha approfondito il ruolo dei bilanci di sostenibilità come strumenti strategici per le PMI italiane, dimostrando come essi possano diventare leve di crescita e sviluppo sostenibile. La ricerca ha voluto evidenziare come il bilancio di sostenibilità possa rappresentare un elemento cruciale per migliorare l’efficienza operativa, rafforzare il coinvolgimento degli stakeholder e promuovere una trasparenza aziendale, contribuendo così alla creazione di valore per le imprese e la collettività.
In tutto questo il ruolo di Facchini è stato quello di prestarsi ad essere analizzata, attraverso lo studio del primo bilancio di sostenibilità e un’intervista su alcune tematiche necessarie a Marta per formulare la propria tesi. Come azienda è stato per Facchini un onore esser studiata e poter contribuire anche alla formazione culturale di questa giovane studente.
Comments are closed.