Caricamento
Confapi compie 70 anni e li celebra a Roma nel migliore dei modi. Un evento di grande importanza, in ragione del fatto che sono proprio le piccole e medie imprese ad esser la spina dorsale a livello produttivo di questo Paese.
Come riportano i quotidiani bresciani si è trattato di una cerimonia ufficiale, alla quale hanno partecipato diversi rappresentanti del mondo della politica a livello nazionale.
La più alta carica a rappresentare il Governo in carica è stato il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Come riporta il Giornale di Brescia, il Ministro ha puntato la propria attenzione all’importanza che ha oggi il lavoro. “Dobbiamo considerare l’impresa un valore – ha osservato Poletti -. Dobbiamo voler bene a chi prende un rischio ed è per questo che necessario costruire insieme una nuova cultura dell’impresa”.
Vedere l’impresa come l’espressione di valori sociali e non solamente lucrativi. Una visione che, da sempre, ispira chi ha guidato Facchini in questi suoi 68 anni di vita. Perchè il lavoro è un valore che va ben al di là del guadagno. Il lavoro è benessere non solo per un imprenditore, che rischia del suo, ma anche per i lavoratori all’interno di un’azienda e per le loro famiglie. Questi sono i valori che guidano il nostro operato.
Ed è a questo proposito che è arrivato un riconoscimento da parte dei vertici nazionali di Confapi a nove aziende bresciane. Un premio che il presidente di Apidustria di Brescia Douglas Sivieri, insieme al presidente nazionale Maurizio Casasco, hanno consegnato agli imprenditori presenti.
Fra questi anche il titolare di Facchini Francesco, il giovane Daniele Vertua, rappresentante della terza generazione di imprenditori alla guida della nostra azienda. A lui il compito di portare avanti eredità e valori con i quali la sua famiglia ha condotto la Facchini sino ad ora.
Comments are closed.