• arte
  • nella
  • piegatura
  • tubi
  • arte
Caricamento

Inventario … non solo conteggio.

Post Image

Fine anno e inventario: l’attività si ferma e ci si mette tutti a contare. Questa volta no. O meglio, questa volta non solo.

Inventario e rivoluzione

Questa volta era necessario per noi ribaltare da cima a fondo la nostra azienda, per renderla migliore, più ordinata e più facilmente fruibile a noi stessi, che qui viviamo e lavoriamo quotidianamente.

Quest’anno le operazioni di inventario sono quindi state anticipate da un vero e proprio repulisti che ci ha visto tutti impegnati, dal primo all’ultimo, nella catalogazione di tutto il materiale presente e soprattutto della sua nuova disposizione, che ha comportato anche l’allestimento di un nuovo layout di certi reparti.

Quando gli spazi a disposizione non sono immensi, la loro ottimizzazione diventa una necessità imprescindibile per riuscire ad organizzare al meglio il proprio modo di lavorare. Specialmente se ci si trova a dover movimentare oltre 1500 codici diversi, prodotti a loro volta formati da diversi componenti. Non è quindi facile esser in grado di gestire una quantità così elevata di elementi e la memoria dei nostri pur bravissimi collaboratori non può esser l’unica strada per farlo.

Metodo ed elasticità

Per lavorare oggi, pur prestando dei servizi personalizzati e di alta qualità, sono indispensabili ordine e metodo. Ed è su questi aspetti che ci stiamo applicando da anni: trovare il modo di conciliare l’esigenza di esser sempre elastici e pronti a servire i nostri clienti nel miglior modo e nel minor tempo possibile, con una metodicità che non può certo prescindere dal lavorare in un ambiente ordinato e pulito.

E se dalle fotografie iniziali si potrebbe pensare che all’interno della Facchini sia scoppiata una bomba, dopo una settimana di intenso lavoro ecco i risultati. Certo, le fotografie sono state scattate ad impianti fermi, non è pensabile né logico pensare che l’azienda rimanga in queste condizioni durante l’arco dell’anno, perché vorrebbe dire che nessuno starebbe lavorando. Il giusto movimento al suo interno è fisiologico, ma dal 2017 sarà un modo di operare molto più ordinato ed efficiente.

Possiamo dirlo orgogliosamente, abbiamo proprio fatto un bel lavoro!

Prev
Vicepresidenza Gruppo Giovani di Apindustria
Next
Cena di Natale 2016
Comments are closed.
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.