Caricamento
Si sono celebrati i 60 anni di Confapi, nome assunto ufficialmente ieri da Apindustria Brescia. L’Associazione delle piccole e medie imprese ha raggiunto un traguardo importante, festeggianodolo al Brixia Forum.
Anche Facchini Francesco Spa è stata fra gli sponsor promotori dell’evento, essendo da oltre 52 anni parte attiva dell’Associazione. Una serata intensa, decicata non solo alla giusta celebrazione di un sodalizio che cura gli interessi e diventa la voce e un interlocuture credibile e affidabile per ben 1.300 imprese, ma anche ad un costruttivo confronto sul difficile periodo che coinvolge anche il tessuto delle piccole e medie imprese.
Nel discorso del presidente di Confapi Brescia, Pierluigi Cordua è stato chiaro il riferimento agli ultimi 34 mesi nei quali anche gli imprenditori bresciani si sono dovuti confrontare prima con il Covid e poi con gli scenari di guerra che interessano ufficialmente Russia e Ucraina ma che coinvolgono direttamente anche il mondo economico e industriale.
Nonostante le incertezze del momento, è emerso come una delle parole d’ordine sia “coraggio”. Quel coraggio di andare avanti, anche quando la via non è sempre chiara e fluida.
I giornali bresciani si sono occupati dell’evento e di seguito riportiamo le pagine dedicate ai 60 anni di Confapi.
Comments are closed.